The Qualitative Sociology Hub

 

 

Questo sito web nasce da una idea scaturita durante una riunione operativa di una ricerca Cofin dedicata alle metodologie di indagine qualitativa, coordinata dal prof. Roberto Cipriani dell'Università Roma Tre. Durante questo incontro emerse l'idea di realizzare un spazio dove poter condividere le diverse esperienze e conoscenze sui metodi qualitativi e dove poter fornire degli strumenti a chi volesse cimentarsi con essi.

Il sito, che si propone prevalentemente nella veste di hub, ad oggi presenta una sezione dedicata al Forum Nazionale dell'Analisi Qualitativa (FNAQ), una sezione dedicata alla segnalazione di conferenze e convegni (News), una sezione dedicata agli strumenti utilizzati per l'insegnamento (Teaching), una dedicata alla segnalazione di testi (Library) ed una invece contenente una serie di link sociologici utili (Links).

In occasiolne del 3° Fnaq si è pensato inoltre di allargare l'offerta creando un'ulteriore sezione in cui fornire segnalazioni di conferenze e convegni legati non solo alle metodologie qualitative ma all'ambito della sociologia più in generale (NSQ)

Affinché questo sito possa funzionare è importante che le pagine possano essere continuamente aggiornate e arricchite. Sono quindi graditi materiali (in qualsiasi formato digitale) o segnalazioni di link attinenti alle diverse tematiche sviluppate in queste pagine che possono essere inviati al curatore di questo sito cliccando sul bottone

Grazie